VLC Streamer Free Android

2.47 (3533)
gratis XAPK 8,2 15 Malavida Safety First Sicurezza verificata

VLC Streamer Free offre la possibilità di fare streaming di video fra un PC e un dispositivo Android, sia da un hard disk che da Internet

Pubblicità

Invia video in streaming dal computer al tuo Android

7 ottobre 2020
8 / 10

Immagina questo: hai scaricato l'ultimo capitolo di Games of Thrones sul tuo PC e hai bisogno di sapere quando morirà Arya Stark. Però devi anche occuparti di preparare da mangiare, spazzolare il cane o riverniciare una finestra... Non ti preoccupare, i ragazzi del riproduttore multimediale VLC Player hanno pensato a tutto: adesso puoi fare streaming del video fra il tuo computer e il tuo Android con VLC Streamer Free.

Fare mirroring dal PC al tuo smartphone o tablet

L'esempio precedente è un tantino esagerato, più che altro perché nessuno darebbe la precedenza a un compito, qualunque compito, sull'ultimo capitolo di Games of Thrones, Narcos o Stranger Things. Quello che può succedere invece è che tu voglia cucinare con l'aiuto di una videoricetta, costruire uno scaffale con un tutorial o suonare un complicato pezzo al pianoforte seguendo la lezione di un professore... ecco allora che questa è l'app giusta.

Ricevi sul tablet o lo smartphone il segnale video dal tuo computer.

Installando l'APK di questa applicazione potrai fare le stesse cose che fa Chromecast. In altre parole, potrai riprodurre qualsiasi video salvato sull'hard disk del tuo computer o persino un video online da portali come Facebook o YouTube sui tuoi dispositivi mobili. Per questo non ti occorre altro che l'app per Windows o per Mac e condividere la rete wifi con i dispositivi, i quali si sincronizzeranno; ed ecco fatto, potrai iniziare a godere di video o musica sul tuo dispositivo mobile. È così che funziona.

Caratteristiche principali

  • Facile da installare e da utilizzare.
  • Possibilità di condividere file multimediali con qualsiasi dispositivo connesso alla rete.
  • Riproduzione in streaming di video o canzoni scaricate sul PC o anche online.
  • Supporto per diverse qualità e risoluzioni.

Questa è la versione gratuita dell'applicazione che, in realtà, è quasi identica a quella completa a pagamento. Allora in cosa si differenziano? Ebbene, in questa ti toccherà sopportare qualche pubblicità... ma se ti piace puoi sempre comprarla per poco più di due euro.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Maria Cristina Cavassa

Maria Cristina Cavassa

Caratteristiche